Archivio Sartori - Documenti di storia e arte francescana in formato digitale in DVD

cop_AS_DVD.jpg
Antonio Sartori
Collana
Archivio Sartori - AS
Edizione
1
Anno
2007
Formato
DVD
ISBN
978-88-85155-75-6
Cod. CSA
AS-DVD
Contenuto

Padre Antonio Sartori ofmconv ha legato il suo nome a una impresa editoriale di grande rilievo storico, realizzata poi da padre Giovanni Luisetto, allo scopo di rendere edite e disponibili le ricerche d'archivio raccolte in schede manoscritte.

La stampa dei 4 volumi del cosiddetto Archivio Sartori:

1983 Basilica e Convento del Santo (1443 pagine);
1986 La Provincia del Santo dei frati minori conventuali (2474 pagine);
1988 Evoluzione del Francescanesimo nelle tre Venezie. Monasteri, contrade, località, abitanti nella Padova medioevale (1845 pagine);
1989 Guida alla basilica del Santo, varie, artisti e musici al Santo e nel Veneto (523 pagine);


ha messo a disposizione degli studiosi un ingente materiale (6285 pagine e 60 milioni di battute), di conoscenza imprescindibile. 

L'edizione, di grande formato, in folio, è praticamente esaurita e la mancanza degli indici analitici, da sempre ha evidenziato la necessità di uno strumento di interrogazione dell'Archivio Sartori facile, immediato e flessibile.

Il DVD contenente tutti i volumi dell' Archivio Sartori risponde alla necessità di disporre dell'indice analitico dei nomi e dei luoghi; dà una risposta efficace all'impossibilità di attuare un sistema di lemmatizzazione uniforme.
L'acquisizione di tutti i volumi in formato digitale mette a disposizione la forma strutturale e di contenuto dell'edizione cartacea. Permette, inoltre, di interrogare l'Archivio in un formato digitale, tramite l’efficace ricerca per stringhe di caratteri, ulteriormente raffinata e flessibile grazie ai diversi operatori booleiani.
Consente di annotare e di copiare e trasferire settori di testo; permette inoltre la riproduzione a esclusivo uso personale delle pagine originali a stampa; riduce ingombri e tempi, eliminando infine il problema del reperimento dei volumi stessi.

Note

Nota:  L'acquisto on-line verrà gestito attraverso il sito LIBRERIA DEL SANTO. Il volume può essere richiesto anche direttamente al Centro Studi Antoniani inviando una email a info@centrostudiantoniani.it