Convento dell'Immacolata di Lourdes in San Pietro di Barbozza. Cento anni di presenza francescana (1911-2011)

cop_varia55.jpg
Luciano Bertazzo
Collana
Varia - VARIA
Edizione
1
Anno
2012
Pagine
135
Formato
34x17
Illustrazioni
Si
Tipo copertina
Brossurata
ISBN
978-88-85155-89-3
Cod. CSA
VARIA55
Lingua
Italiano
Note

Nota:  L'acquisto on-line verrà gestito attraverso il sito LIBRERIA DEL SANTO. Il volume può essere richiesto anche direttamente al Centro Studi Antoniani inviando una email a info@centrostudiantoniani.it

Contenuto

I cento anni di vita del Santuario mariano-francescano di San Pietro di Barbozza, in provincia di Treviso (Italia) sono presenti in questo testo. Una presenza in un territorio di intensa attività agricola, diventato punto di aggregazione sociale e religiosa della zona. Sono documentati i vari passaggi che il convento ha avuto nel tempo, santuario, luogo di formazione, casa di convalescenza e infermeria attualmente, senza mai perdere la sua identità di santuario.


This work deals with the one-hundred years of the Marian-Franciscan shrine located in San Pietro di Barbozza, in the Treviso province (Italy).
That area has always been subject to intensive farming and the shrine has become the centre for social and religious aggregation.
Documentary evidence proves the different stages of development of the convent -  shrine, place for vocational training, today also nursing home and infirmary -always without loosing its identity as a shrine.


Recensioni
Miscellanea Francescana, 113 (2013) pdf dell'articolo
Collectanea Franciscana 83 (2013) pdf della recensione